La convenzione SAT (Società Autostrada Tirrenica) è riservata a tutti i clienti residenti nei dieci comuni della Bassa Val di Cecina (Bibbona, Casale Marittimo, Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella, Rosignano Marittimo, S. Luce) e prevede l’esenzione completa di pagamento del pedaggio sulla tratta San Pietro in Palazzi – Rosignano Marittimo e viceversa.
Il beneficio viene applicato:
a) con l’esenzione per i transiti effettuati e gestiti a sistema semi-chiuso,
b) con la detrazione, dal pedaggio dovuto per i transiti effettuati attraverso la barriera di Rosignano in entrata e/o uscita, di una quota; il valore di tale quota è pari alla tariffa chilometrica in vigore moltiplicata per la lunghezza del tratto, pari a Km 3.
La convenzione SAT non prevede data di scadenza.
Tratta di competenza
La convenzione SAT è valida sulla tratta San Pietro in Palazzi – Rosignano Marittimo e viceversa.
Processo di attivazione
- Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it, clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
- Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card SAT;
- Clicca su “Richiedi attivazione”;
- Seleziona il veicolo per il quale vuoi richiedere l’attivazione;
- Segui i passaggi indicati allegando:
- Modulo, che trovi all’interno della pagina, compilato e firmato;
- Copia di un documento di identità in corso di validità;
- Libretto di circolazione del veicolo;
- Clicca su “Invia documentazione”
A seguito della tua richiesta, verificheremo la correttezza della documentazione allegata alla tua e-mail e la inoltreremo alla Concessionaria per richiedere l’attivazione della convenzione SAT.
Attenzione:
- La convenzione è gestibile esclusivamente sul sito UnipolMove.it;
- il modulo di richiesta deve essere correttamente compilato in ogni sua parte e completo sia di data che di firma. In caso contrario, la Concessionaria potrebbe non accettare la richiesta;
- Assicurarsi che i documenti allegati non superino i 5MB.
Inserimento PAN
Il PAN da inserire non è quello della tua carta di pagamento. Si tratta di un codice identificativo del tuo dispositivo UnipolMove composto da 20 cifre e lo puoi trovare nella tua Area Riservata sul sito web UnipolMove all’interno di “il tuo Profilo”, nella sezione “I tuoi dispositivi”.
Attenzione: non confondere il PAN con il codice dispositivo. Entrambi sono presenti fra “I tuoi dispositivi”, ma il PAN è composto da 20 cifre, mentre il codice dispositivo da 8 cifre.
Smarrimento o sostituzione del dispositivo di telepedaggio UnipolMove
Se sostituisci il tuo dispositivo UnipolMove a causa di un furto, smarrimento o per malfunzionamento, la convenzione SAT verrà disdetta automaticamente a seguito della tua richiesta. Se vuoi continuare ad usufruire dei vantaggi previsti dalla convenzione, dovrai ripetere la richiesta di attivazione per il tuo nuovo dispositivo UnipolMove.
Modifica targa associata alla convenzione SAT
Se cambi la targa associata al tuo dispositivo UnipolMove su cui è attiva la convenzione SAT, l’agevolazione verrà automaticamente associata sulla nuova targa.
Revoca convenzione SAT
Se vuoi revocare la convenzione SAT attiva sul tuo contratto UnipolMove, dovrai inviare una e-mail a scontosat@unipolmove.it chiedendone la revoca. Indicaci, nella e-mail, il numero del tuo contratto UnipolMove e la targa su cui hai attivo lo sconto. Dopo che la Concessionaria avrà revocato la convenzione, ti invieremo una e-mail di conferma.