CONVENZIONI UNIPOLMOVE

Residenti Valle d’Aosta – Sconto del 50%

La convenzione prevede uno sconto del 50% sul pedaggio applicato sulla base di determinati requisiti, sulla tratta casello Aosta Ovest della RAV e casello Aosta EST della SAV

La convenzione Residenti Valle d’Aosta è una convenzione riservata a tutti i clienti UnipolMove residenti nella Regione Autonoma Valle d’Aosta e prevede uno sconto del 50% sul pedaggio applicato al raggiungimento di almeno 4 spostamenti e multipli di 4, per un tetto massimo di 48 nell’arco di un mese, sulla tratta scelta tra due caselli o tra un casello ed uno degli svincoli liberi (casello Aosta Ovest della RAV e casello Aosta EST della SAV). Ciò significa che, dopo 4 spostamenti compiuti in andata e/o ritorno sulla tratta prescelta, 2 di questi saranno esentati dal relativo pedaggio.

La convenzione Residenti Valle d’Aosta è valida fino al 31/12/2024 (salvo proroghe).

Tratta di competenza

La convenzione Residenti Valle d’Aosta è valida tra il casello Aosta Ovest della RAV e il casello Aosta EST della SAV.

Processo di attivazione

Per richiedere l’attivazione della convenzione Residenti Valle d’Aosta, segui queste indicazioni:

  1. Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it, clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
  2. Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card “RAV SAV”;
  3. Clicca su “Richiedi attivazione” selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere l’attivazione
  4. Segui i passaggi indicati allegando:
    • Modulo Residenti Regione Valle d’Aosta, che trovi all’interno della pagina, compilato e firmato;
    • Copia di un documento di identità in corso di validità;
    • Copia della documentazione attestante la residenza: certificato di residenza o dichiarazione sostitutiva che trovi
  5. Clicca su “invia documentazione”.

A seguito della tua richiesta, verificheremo la correttezza della documentazione allegata alla tua e-mail e la inoltreremo alla Concessionaria di riferimento per richiedere l’attivazione della convenzione.

Se le verifiche andranno a buon fine, ti invieremo una e-mail di conferma e potrai iniziare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto

Inserimento PAN

Il PAN da inserire non è quello della tua carta di pagamento. Si tratta di un codice identificativo del tuo dispositivo UnipolMove composto da 20 cifre e lo puoi trovare nella tua Area Riservata sul sito web UnipolMove all’interno di “il tuo Profilo”, nella sezione “I tuoi dispositivi”.

Attenzione: non confondere il PAN con il codice dispositivo. Entrambi sono presenti fra “I tuoi dispositivi”, ma il PAN è composto da 20 cifre, mentre il codice dispositivo da 8 cifre.

Smarrimento o sostituzione del dispositivo di telepedaggio UnipolMove

Se sostituisci il tuo dispositivo UnipolMove a causa di un furto, smarrimento o per malfunzionamento, l’agevolazione decadrà automaticamente. Se vuoi continuare ad usufruire dei vantaggi previsti dovrai ripetere la richiesta di attivazione per il tuo nuovo dispositivo, seguendo le istruzioni che trovi al punto: “Processo di attivazione”.

Modifica targa associata alla convenzione Residenti Valle d’Aosta

Se cambi la targa associata al tuo dispositivo UnipolMove su cui è attiva la Residenti Valle d’Aosta, l’agevolazione verrà automaticamente associata alla nuova targa.

Richiesta modifica tratta e/o segnalazione cambio residenza per la convenzione Residenti Valle d’Aosta

A) MODIFICA TRATTA

Per richiedere la modifica della tratta su cui è applicata la convenzione Residenti Valle d’Aosta, segui queste indicazioni:

  • Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it, clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
  • Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card “RAV-SAV”;
  • Clicca su “Modifica tratta” selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere la modifica;
  • Seleziona la nuova tratta;
  • Scarica il modulo di Modifica Tratta, compilalo e successivamente caricalo nella sezione dedicata;
  • Clicca su “Invia documentazione”.

B) MODIFICA RESIDENZA

Per richiedere la modifica dell’indirizzo di residenza associato alla convenzione Residenti Valle d’Aosta, segui queste indicazioni:

  • Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it e seleziona il tuo contratto;
  • Clicca su “Assistenza e segnalazioni”;
  • Clicca su “Invia una segnalazione”;
  • Nella sezione “Inserisci i dati della tua richiesta” compila come segue:
    • Tipologia di richiesta: seleziona “Agevolazioni”,
    • Dettaglio della richiesta: seleziona “Convenzione RAV – SAV”,
    • Oggetto della richiesta: seleziona “Cambio residenza”,
  • Compila e carica il modulo di Dichiarazione sostitutiva di Residenza nella sezione dedicata;
  • Infine, clicca su “Invia modulo”.

C) MODIFICA TRATTA E RESIDENZA CONTESTUALI

Per richiedere la modifica dell’indirizzo di residenza e la modifica della tratta associati alla convenzione Residenti Valle d’Aosta, segui queste indicazioni:

  • Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it, clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
  • Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card “RAV-SAV”;
  • Clicca su “Modifica tratta e residenza” selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere le modifiche;
  • Seleziona la nuova tratta;
  • Scarica i moduli di Modifica Tratta e Modifica Residenza, compilali e successivamente caricali nelle sezioni dedicate;
  • Clicca su “Invia documentazione”.

A seguito della tua richiesta, verificheremo la correttezza della documentazione allegata alla tua e-mail e la inoltreremo alla Concessionaria di riferimento per richiedere le modifiche della convenzione.

Se le verifiche andranno a buon fine, ti invieremo una e-mail di conferma e potrai continuare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto.

Attenzione: ti specifichiamo che, in caso di cambio residenza fuori dalla regione Valle d’Aosta, non sarà più possibile beneficiare della convenzione Residenti Valle d’Aosta che verrà disdetta automaticamente.

Richiesta di assistenza convenzione Residenti Valle d’Aosta tramite UnipolMove

Se desideri ricevere assistenza per la convenzione Residenti Valle d’Aosta, segui queste indicazioni:

  1. Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it e seleziona il tuo contratto;
  2. Clicca su “Assistenza e segnalazioni”;
  3. Clicca su “Invia una segnalazione”;
  4. Nella sezione “Inserisci i dati della tua richiesta” compila come segue:
    • Tipologia di richiesta: seleziona “Agevolazioni”,
    • Dettaglio della richiesta: seleziona “Convenzione RAV – SAV”,
    • Oggetto della richiesta: seleziona “Apertura reclamo generico”,
  5. Scrivi la tua segnalazione nel campo “Note” e carica eventuale documentazione a supporto;
  6. Infine, clicca su “Invia modulo”.

Attivazione convenzione Residenti Valle d’Aosta per conto di terzi (processo di delega)

Se vuoi attivare la convenzione Residenti Valle d’Aosta per conto di un’altra persona, segui queste indicazioni:

  • Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it e seleziona il tuo contratto;
  • Clicca su “Assistenza e segnalazioni”;
  • Clicca su “Invia una segnalazione”;
  • Nella sezione “Inserisci i dati della tua richiesta” compila come segue:
    • Tipologia di richiesta: seleziona “Agevolazioni”,
    • Dettaglio della richiesta: seleziona “Convenzione RAV – SAV”,
    • Oggetto della richiesta: seleziona “Procedura di delega”,
  • Scarica e compila il Modulo di Delega con i dati del delegante, poi caricalo nella sezione dedicata insieme ai seguenti documenti:
    • Modulo Residenti Regione Valle d’Aosta compilato e firmato dal delegante;
    • Copia di un documento di identità in corso di validità del delegante;
    • Copia della documentazione attestante la residenza del delegante (certificato di residenza o dichiarazione sostitutiva).
  • Infine, clicca su “Invia modulo”.

Revoca convenzione Residenti Valle d’Aosta

Se vuoi revocare la convenzione Residenti Valle d’Aosta pendolari attiva sul tuo contratto UnipolMove, segui questi passaggi:

  1. Accedi all’Area Riservata sul sito UnipolMove.it, clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
  2. Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card “RAV SAV”;
  3. Clicca su “Disdici su questo dispositivo” e poi su “Prosegui”.

Dopo che la Concessionaria avrà confermato la revoca della convenzione, riceverai una mail di conferma e potrai continuare a viaggiare con il tuo dispositivo senza beneficiare dello sconto previsto.

Recesso UnipolMove e convenzione Residenti Valle d’Aosta

Se recedi dal contratto di telepedaggio UnipolMove, la convenzione Residenti Valle d’Aosta verrà disdetta automaticamente.

Convenzione Residenti Valle d’Aosta e Sconto Moto

La convenzione Residenti Valle d’Aosta non è cumulabile con l’agevolazione Sconto Moto.

Altre convenzioni
Tangenziale di Aosta – Esenzione

La convenzione prevede l’esenzione dal pagamento del pedaggio in caso di percorrenza della tratta Aosta Ovest della RAV e Aosta Est della SAV (in entrata che in uscita).

Free Flow – Asti Cuneo – Sconto del 25%

La convenzione prevede uno sconto del 25% sui pedaggi effettuati sulla tratta A33.

Veicoli Green – BreBeMi – Sconto del 30%

La convenzione prevede il 30% di sconto applicabile sui singoli viaggi, riservata ai veicoli a combustibile LNG ed ai veicoli Full Electric.​