CONVENZIONI UNIPOLMOVE

Tangenziale di Aosta – Esenzione

La convenzione prevede l’esenzione dal pagamento del pedaggio in caso di percorrenza della tratta Aosta Ovest della RAV e Aosta Est della SAV (in entrata che in uscita).

Attiva in automatico con UnipolMove

La convenzione prevede l’esenzione dal pagamento del pedaggio in caso di percorrenza della tratta Aosta Ovest della RAV e Aosta Est della SAV (in entrata che in uscita).

Tratta di competenza

L’Esenzione Tangenziale Aosta (SAV gratuità Aosta Est – Aosta Ovest) è valida tra il casello Aosta Ovest della RAV e il casello Aosta Est della SAV.

L’esenzione del pedaggio, valida per tutte le categorie di veicoli, si applicherà esclusivamente ai percorsi che iniziano e terminano presso gli svincoli autostradali “a sistema aperto” di Aosta Est e Aosta Ovest Saint-Pierre, e viceversa. Non sarà invece applicabile ai percorsi che partono o finiscono in svincoli situati prima o dopo questo tratto, né ai percorsi più lunghi artificiosamente frazionati con operazioni di uscita e rientro in autostrada.

Il pedaggio gratuito non verrà applicato se non trascorrono almeno 30 minuti tra l’uscita alla stazione di Aosta Gran San Bernardo e il successivo rientro in autostrada alla stazione di Aosta Est (o viceversa), e quando tra l’entrata alla stazione di Aosta Est e l’uscita allo svincolo di Aosta Ovest/Saint Pierre (o viceversa), passi più di 1 ora.

In caso di temporanea inagibilità delle stazioni autostradali di Aosta Est e/o Aosta Ovest St. Pierre dovuta a cause di forza maggiore (come incidenti, blocchi forzati, eventi naturali), le Società si riservano il diritto di decidere se concedere o meno il beneficio del pedaggio gratuito per i transiti interessati.

Processo di attivazione

Tale convenzione non richiede una specifica attivazione, basterà utilizzare il dispositivo UnipolMove.

Convenzione Tangenziale di Aosta e Sconto Moto
La convenzione Tangenziale di Aosta è cumulabile con l’agevolazione Sconto Moto.

Attiva in automatico con UnipolMove
Altre convenzioni
Free Flow – Asti Cuneo – Sconto del 25%

La convenzione prevede uno sconto del 25% sui pedaggi effettuati sulla tratta A33.

Sistema Libero Raccordo Autostradale Valle d’Aosta – Rimborso pedaggio

La convenzione prevede un rimborso sul pedaggio, sulla tratta Aosta Ovest, Aosta Est e attraverso la barriera di Aosta Monte Bianco.​

Salerno – Pompei – Napoli – Tariffa differenziata

La convenzione prevede una rimodulazione della tariffa per gli utenti con autoveicoli di classe A, sulla base dell’effettiva percorrenza rilevata.