Dispositivo UnipolMove
FAQ Dispositivo UnipolMove: dove è valido e come utilizzarlo
Con il dispositivo UnipolMove, puoi viaggiare su tutto il territorio nazionale. Puoi riconoscere i caselli abilitati dal simbolo della bandiera europea e dalla lettera “T” che sta per telepedaggio. Per scoprire le tratte dove è attivo il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in fase di attivazione, clicca qui.
Il dispositivo UnipolMove può essere utilizzato su:
- Autovetture;
- Moto di cilindrata uguale o superiore a 150 c.c.
In questo caso, durante l’attraversamento del casello, segui attentamente la segnaletica presente sul manto autostradale, che è contrassegnata con il simbolo della moto di colore giallo a terra; - Autocarri con peso inferiore o uguale a 3,5 tonnellate.
Se riscontri malfunzionamenti durante l’utilizzo del dispositivo UnipolMove, puoi segnalare il problema aprendo un ticket nella sezione “Assistenza e segnalazioni” dalla tua Area Riservata su UnipolMove.it. Compila i campi relativi a tipologia, dettaglio e oggetto del ticket di assistenza e fornisci tutte le informazioni necessarie per la sostituzione del dispositivo.
Per informazioni dettagliate sull’installazione e funzionamento del dispositivo UnipolMove, consulta le Norme di utilizzo delle Reti disponibili cliccando qui o guarda questo video-tutorial:
La consegna del dispositivo richiederà circa 4-5 giorni lavorativi all’indirizzo che hai fornito durante l’acquisto. Riceverai una notifica via SMS quando il vettore prenderà in carico la spedizione. Tramite il link ricevuto via SMS, avrai diverse opzioni:
- Modificare la data di consegna;
- Cambiare l’indirizzo di consegna (su tutto il territorio nazionale);
- Optare per il ritiro del dispositivo presso una sede GLS nella tua città;
- Scegliere di ritirare il dispositivo da uno dei punti di ritiro proposti dal vettore.
Se non effettui nessuna di queste azioni, il vettore effettuerà comunque due tentativi di consegna all’indirizzo indicato durante l’acquisto del dispositivo.
Prima di tutto, è fondamentale denunciare il furto o lo smarrimento alle autorità competenti. Successivamente, apri un ticket nella sezione “Assistenza e segnalazioni” dalla tua Area Riservata su UnipolMove.it. Compila i campi richiesti e allega la denuncia che hai effettuato.
Nel tuo contratto UnipolMove è inclusa una polizza che ti protegge in caso di furto o smarrimento del dispositivo. Quindi, in queste circostanze, non dovrai affrontare alcun costo di penale. La polizza coprirà tali situazioni per garantirti tranquillità.
Se hai ritrovato il tuo dispositivo, puoi segnalare il ritrovamento nella sezione “Assistenza e segnalazioni” dalla tua Area Riservata su UnipolMove.it. Basta scorrere la pagina fino al ticket di furto e smarrimento che avevi aperto in precedenza, e una volta effettuato l’accesso, puoi segnalare il ritrovamento del tuo dispositivo.
No, non è necessario per il suo utilizzo.