Offerta e servizi di UnipolMove

FAQ offerte e servizi UnipolMove

Se vuoi sottoscrivere il contratto di Telepedaggio come Cliente Privato, puoi farlo sia sul sito web o tramite l’app UnipolMove, oppure recandoti in una Agenzia UnipolSai o presso uno dei nostri partner: BPER, Sermetra, PuntoLis e Milano Serravalle. Se invece sei un Cliente Business, puoi procedere alla sottoscrizione del tuo contratto UnipolMove direttamente in una Agenzia UnipolSai. Scopri qui dove trovarci!

Sì, quando ti viene consegnato, il dispositivo UnipolMove è già attivo e pronto per viaggiare.

Scopri come installarlo sul tuo veicolo guardando questo video-tutorial:

Se sei un Cliente Privato, puoi collegare fino a due dispositivi al tuo contratto UnipolMove. Se invece sei un Cliente Business, hai la possibilità di associare al tuo contratto fino a trenta dispositivi (Small Business) o oltre trenta dispositivi (Corporate).

Se desideri recedere dal contratto di Telepedaggio UnipolMove, puoi aprire una richiesta di assistenza dalla tua Area Riservata del sito UnipolMove.it o tramite l’App UnipolMove, seguendo questi passaggi: seleziona “Contratto” come tipologia di richiesta, “Servizio Telepedaggio” come dettaglio della richiesta, e “Recesso Servizio” come oggetto della richiesta. Per completare la procedura, seleziona il contratto per il quale intendi richiedere il recesso.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione via e-mail a assistenzatelepedaggio@unipoltech.it o per posta ordinaria a Via Alfredo Calzoni, 8, 40128 Bologna. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per restituire il/i dispositivo/i.

Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione della richiesta. Ricorda che sarai tenuto a restituire il/i dispositivo/i entro massimo 15 giorni dalla data di efficacia del recesso. In caso di mancata ricezione del/dei dispositivo/i nei tempi previsti, ti verrà addebitata una penale di 25,00€ per ogni dispositivo non ricevuto.

Con UnipolMove, paghi il canone del tuo/i dispositivo/i, i pedaggi, beneficiando di sconti con le Concessionarie Autostradali e i servizi che hai scelto, come l’Area C e i Parcheggi convenzionati. Tutto in un unico pacchetto, semplice e comodo!

Se hai sottoscritto il contratto UnipolMove dopo il 28/11, il servizio Area C è già attivo sulla targa asscociata a UnipolMove.

In caso contrario puoi attivare gratuitamente il servizio Area C sulle targhe collegate al tuo contratto Telepedaggio tramite l’App UnipolMove.
Ecco come: vai su “Servizi” e clicca su “Area C”, poi segui le istruzioni per attivare il servizio.

Possono richiedere l’attivazione del servizio sia i Clienti Privati che i Clienti Business. Per essere sicuro che l’attivazione funzioni senza problemi, verifica che il servizio non sia già attivo sulla stessa targa con altri metodi di pagamento o fornitori, ad esempio PayPal.

Tieni presente che il Comune di Milano potrebbe disattivare il servizio se il tuo veicolo non rispetta più i requisiti di accesso. In tal caso, ti avviseremo tramite email o sms.

Se abiti nell’Area C di Milano, hai diritto alle agevolazioni elencate sul sito del Comune di Milano. Per beneficiare di queste agevolazioni, devi prima registrare il tuo veicolo sulla piattaforma MyAreaC.

Se ti registri come residente su MyAreaC, riceverai un PIN che potrai usare sulla piattaforma MyAreaC per attivare gli sconti associati alla tua targa.

Quindi, l’importo che pagherai con UnipolMove sarà quello agevolato collegato alla targa del tuo veicolo.

Assolutamente, puoi sottoscrivere il contratto di Telepedaggio anche se hai già un dispositivo di un altro operatore. Tuttavia, tieni presente che avere due dispositivi diversi sullo stesso veicolo può causare problemi durante il passaggio al casello e potrebbe comportare un doppio addebito del pedaggio.

Con la sottoscrizione del contratto e l’installazione dell’App UnipolMove, puoi gestire e pagare in modo semplice e veloce i servizi per i tuoi veicoli e i tuoi spostamenti in città. Parcheggi, Taxi, Pagamenti bollo auto, Rifornimento carburante, Tagliando, Soccorso stradale, Riparazione vetri e tanto altro: tutto a portata di mano, facile e veloce.

E le buone notizie non finiscono qui! Ci sono anche sconti speciali su alcune società del Gruppo Unipol che ti aspettano. Trovi tutto sul sito UnipolMove.it.

Se sei un Cliente Business, hai il controllo totale della tua flotta aziendale direttamente dall’Area Riservata su UnipolMove.it. Nel caso tu abbia anche sottoscritto il servizio di “Uso promiscuo”, puoi accedere all’App UnipolMove, creare un’utenza privata e usufruire di tutte le funzionalità dell’App.

Una volta richiesto presso un PuntoLis il codice PIN per aderire al servizio UnipolMove, segui questi passaggi:

  1. Clicca qui;
  2. Registrati subito;
  3. Segui tutti i passaggi indicati;
  4. Nella fase di riepilogo dell’acquisto, inserisci il codice PIN consegnato dal PuntoLis;
  5. Al termine della procedura riceverai una e-mail di conferma del tuo acquisto con un QR-code: presentalo a un PuntoLis abilitato e ritira il tuo dispositivo.

Con il piano Pay per Use, il canone si attiva al primo utilizzo del dispositivo e rimane valido fino alle 23:59 dello stesso giorno. Questa modalità ti consente di beneficiare non solo del Servizio di Telepedaggio UnipolMove, ma anche dei Servizi Accessori come, per esempio: Stisce blu, Parcheggi convenzionati o Area C di Milano. Ti ricordiamo che anche l’uso di questi servizi comporterà l’addebito del canone UnipolMove secondo le modalità previste dal tuo contratto (artt. 5 e 10).