Soccorso stradale

FAQ Soccorso stradale UnipolMove: come funziona e come richiederlo | UnipolMove

Unipol Assistance, società del Gruppo Unipol, è il nostro partner che si occupa della risoluzione di richieste di Assistenza in ambito Mobility, Welfare e Property. Fornisce soluzioni personalizzate in tempi rapidi, garantendo eccellenza a costi competitivi.

L’importo che hai ricevuto è quello definitivo e include tutti i dettagli relativi al servizio del carro attrezzi.

No, non è obbligatorio ma è consigliato in quanto i centri suggeriti fanno parte del circuito UnipolService, società del Gruppo Unipol.

No, puoi anche richiedere che la tua auto venga portata presso altri punti.

Puoi chiedere il traino per qualsiasi situazione, che sia un guasto, un incidente, una batteria scarica o una foratura del pneumatico. Siamo qui per offrirti il servizio di traino di cui hai bisogno.

No, il servizio è disponibile solo in Italia.

Puoi chiedere il traino per qualsiasi situazione, che sia un guasto, un incidente, una batteria scarica o una foratura del pneumatico. Siamo qui per offrirti il servizio di traino di cui hai bisogno.

No, puoi anche richiedere che la tua auto venga portata presso altri punti.

Nessun problema! Puoi lasciare il veicolo di fronte ad un’officina chiusa previa compilazione di un documento di scarico responsabilità nei confronti della società erogatrice del Soccorso stradale.

In alternativa, se preferisci, puoi anche richiedere il traino del veicolo presso il deposito del carro attrezzi per poi ultimare il trasporto alla riapertura dell’officina. Flessibilità totale per adattarsi alle tue esigenze!

Le società di Soccorso stradale che intervengono fanno parte della rete fornitori di UnipolAssistance, società del gruppo Unipol.

Sì! Puoi richiedere il Soccordo stradale per un veicolo commerciale purchè il suo peso sia inferiore a 3,5 tonnellate.

No, non è possibile programmare un intervento. L’erogazione del servizio viene organizzata nell’immediato rispetto alla richiesta di traino.

Le tempistiche sono variabili e condizionate da diversi fattori.
In media l’attesa si attesta intorno a 30/45 minuti, ma la stima effettiva dei tempi di intervento te la comunicheremo al momento della richiesta.

Dall’App UnipolMove puoi seguire in tempo reale l’arrivo del carro attrezzi.

Sì, puoi richiedere il servizio su strade urbane, extra-urbane e in autostrada.

No, al momento non è possibile usufruire di altri servizi al di fuori del traino del veicolo, ma stiamo lavorando per ampliare l’offerta!

Nella home page dell’App UnipolMove, puoi seguire in tempo reale l’arrivo del carro attrezzi.

Sì, quando arriva il carro attrezzi, dovrai firmare il documento di trasporto per autorizzare il traino del tuo veicolo.

Non ti preoccupare! Dall’App UnipolMove vedrai la spesa al termine dell’erogazione del servizio.

Se hai richiesto il Soccorso stradale con UnipolMove e non abbiamo potuto offrirti il servizio per cause a te non imputabili, puoi richiedere il rimborso dell’importo pagato.

Come fare?
Apri una segnalazione nella sezione “Assistenza e FAQ” dell’App UnipolMove e segui questo percorso: “Segnalazioni > Reclami Cristalli/Ass. Stradale/Tagliando > Apertura reclamo”.