Tagliando

FAQ Tagliando auto UnipolMove: tutti i dettagli | UnipolMove

UnipolService, società del Gruppo Unipol, è il nostro partner per il servizio di Tagliando. Con una leadership consolidata nella riparazione auto, inizialmente concentrata sulla carrozzeria per i clienti del Gruppo Unipol, opera attraverso una rete estesa di quasi 3000 carrozzerie convenzionate. UnipolService si impegna per elevati standard di qualità nella selezione dei centri convenzionati e nella gestione di tutto il processo riparativo, con l’obiettivo di garantire al cliente un servizio di eccellenza.

UnipolService ha un network convenzionato di oltre 1500 officine specializzate nelle riparazioni meccaniche ed elettroniche. Con anni di esperienza nella gestione della manutenzione di flotte e clienti privati, queste officine sono incaricate di prendersi cura dell’auto dei clienti che hanno acquistato il tagliando tramite UnipolMove. L’obiettivo è garantire una manutenzione conforme e con i più alti standard qualitativi presenti sul mercato.

UnipolService ha optato per l’uso di ricambi “premium”, con una qualità equivalente a quella del ricambio originale ma distribuiti dalla stessa catena del produttore del ricambio. Questa scelta consente di abbattere i costi di diversi punti percentuali, mantenendo al contempo un prodotto di qualità pari a quello montato sul veicolo all’uscita di fabbrica. Importante sottolineare che questa decisione non compromette la garanzia ufficiale della casa madre.

La distribuzione dei ricambi è gestita attraverso un network di ricambisti certificati e attentamente selezionati da UnipolService, in grado di assicurare consegne frequenti e ricambi nuovi di altissima qualità.

Potresti aver inserito un indirizzo non coperto dal servizio. Ti suggeriamo di modificare l’area in cui stai cercando un’officina.

Ci sono alcune targhe (quindi, marchi e modelli specifici) per i quali non è possibile effettuare il tagliando auto presso UnipolService. Ti invitiamo a riprovare con una nuova targa per verificare la disponibilità del servizio.

Dopo aver ricevuto la tua auto per il tagliando, l’officina si prenderà cura di ispezionare il veicolo per assicurarsi che sia in ordine o se siano necessari interventi aggiuntivi oltre a quelli previsti dal tagliando. Per individuare e valutare lo stato della vettura è necessario svolgere dei “controlli visivi”, ad esempio issando la vettura sul ponte.

Puoi prenotare un tagliando solo entro 30 giorni dalla data attuale. Nel caso in cui l’officina selezionata non abbia date disponibili, sarà necessario scegliere un’altra officina per verificare la disponibilità e fissare l’appuntamento.

Puoi aggiungere ulteriori interventi accedendo all’app UnipolMove fino al giorno prima della data programmata. Dopo tale periodo, sarai in grado di farlo direttamente presso l’officina con cui hai fissato l’appuntamento.

Per eseguire il tagliando standard, possono essere sostituiti il filtro dell’aria, quello dell’olio, quello dell’abitacolo, oltre all’olio del motore. Durante l’ispezione dell’auto, l’officina potrà proporre eventuali altri ricambi in caso rilevasse parti guaste o usurate, ad esempio i dischi freno e le pastiglie, oppure i componenti della distribuzione del motore che, se troppo usurati, possono causare danni seri.

L’officina seguirà le specifiche del libretto di manutenzione della tua auto, si preoccuperà di verificare, con attenzione, tali informazioni e utilizzare l’olio più adatto. Non è prevista una marca specifica, ma ogni officina può utilizzare un produttore diverso di olio, ma tutti di altissima qualità e che rispettano le specifiche tecniche della casa costruttrice dell’auto.

Attraverso l’App UnipolMove, puoi consultare il calendario degli appuntamenti e richiedere la riprogrammazione o l’annullamento. Se l’appuntamento viene annullato entro 72 ore dalla data prevista, non ci sono penali. Altrimenti, potrebbe essere addebitata una penale, come specificato nei Termini e Condizioni dei Servizi di Mobilità.

Certamente, tramite l’App UnipolMove hai la possibilità di annullare l’appuntamento entro 72 ore dalla data prevista, ottenendo il rimborso totale entro 15 giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. Tuttavia, se l’annullamento avviene oltre le 72 ore, potrebbe esserti addebitata una penale, come specificato nei Termini e Condizioni dei Servizi di Mobilità, e l’importo rimanente verrà rimborsato entro 15 giorni sul metodo di pagamento che hai usato per pagare.

Assolutamente no! I ricambi utilizzati rispettano la Direttiva Monti che prevede il mantenimento della garanzia ufficiale della Casa costruttrice del veicolo.

Tutte le officine che ti suggeriamo sono convenzionate, anche se magari non hanno un’insegna esposta UnipolMove/UnipolService in bella vista. Fanno tutte parte del network e rispettano gli stessi standard di qualità. Quindi, sei tra mani sicure!

La fattura per il tagliando auto, con o senza interventi riparativi aggiuntivi, viene prodotta da UnipolTech. Puoi visualizzarla nell’App UnipolMove seguendo questo percorso: Profilo > Impostazioni > Ricevute e fatture. Lì troverai tutti i dettagli necessari.

Assolutamente sì! Se hai effettuato la registrazione nell’App UnipolMove, hai la possibilità di inserire diversi veicoli e puoi anche acquistare il tagliando per un’auto che non è intestata a te. La comodità è al tuo servizio!

Se l’officina dovesse rilevare la necessità di effettuare ulteriori sostituzioni o lavori oltre al tagliando, si occuperà di aggiornare il preventivo e ti contatterà telefonicamente per fornirti tutte le informazioni necessarie. Durante la chiamata, avrai la possibilità di confermare o rifiutare tutti gli interventi proposti, oppure potrai accettarne solo alcuni.
Per completare il processo, sarà sufficiente accedere all’App UnipolMove, dove troverai nella Home page la card tagliando con lo stato “richiesta intervento”. Clicca sulla card e riconferma quanto concordato durante la chiamata telefonica. Semplice e veloce!

Ti invieremo una comunicazione per informarti che l’appuntamento è stato annullato con successo. Se hai già effettuato il pagamento, niente paura, sarai rimborsato senza penali. Potrai quindi cercare un’altra officina per usufruire del servizio.

Ti invieremo una comunicazione per informarti della necessità di spostamento e avrai la possibilità di riprogrammare o annullare il tuo appuntamento attraverso l’App UnipolMove. Nel caso in cui decidi di annullare e hai già effettuato il pagamento, non c’è nessun problema. Sarai rimborsato senza penali e potrai cercare un’altra officina per usufruire del servizio. Semplice e senza complicazioni!

Puoi effettuare il pagamento tramite l’App UnipolMove, sia in anticipo che al momento del ritiro del veicolo. Se riscontri problemi durante il processo, prova a ritentare o cambia il metodo di pagamento.

Se hai scelto l’opzione di pagamento anticipato, vedrai le spese al momento in cui il servizio verrà effettivamente fornito.